Concept dell’intervento
Il GREEN VILLAGE GHISALBA nasce da una visione basata sui valori di massima sicurezza degli utenti, qualità progettuale e senso di comunità, anche in risposta agli ultimi eventi riguardanti il COVID-19. L’intervento è strutturato come un villaggio e pone massima attenzione a fasce d’età sensibili come bambini e ragazzi. Oltre agli appartamenti privati sono infatti presenti ampi spazi esclusivamente pedonali e comuni ai soli inquilini in cui poter giocare, studiare e passeggiare in sicurezza. Tutte le palazzine hanno l’affaccio principale su questi spazi, così da poter controllare i figli che giocano all’aperto e creare un senso di comunità protetta tra gli inquilini. Questi spazi sono inoltre caratterizzati dalla grande presenza di alberi e verde, che contribuiscono ad aumentare la vivibilità degli appartamenti. Gli spazi comuni comprendono una piscina, anch’essa a uso esclusivo degli inquilini, e alcuni locali utilizzabili per riunioni condominiali, feste o altre attività, contribuendo a rendere l’intervento un progetto di qualità.
Palazzine
Appartamenti
mq di superficie verde
km dal centro storico
km dalla stazione
Comodità e Servizi
L’ambito di intervento si colloca nel quartiere di Ospiate (comune di Bollate), in una zona tranquilla e al contempo vicina ai principali servizi. Nell’immediata prossimità si trovano asilo, scuole elementari, chiesa, oratorio e centro sportivo.
Il centro storico di Bollate, dove si trovano il municipio e i servizi comunali, è raggiungibile a piedi, mentre le due stazioni ferroviarie di Bollate sono raggiungibili facilmente a piedi o in bicicletta tramite una ciclopedonale.
Altri numerosi servizi alla persona e spazi attrattivi si trovano nei comuni vicini, senza contare la vicinanza con Milano, facilmente raggiungibile in treno, auto o bicicletta.
La zona è inoltre circondata da aree verdi, alcune delle quali di rilevanza regionale.
Comfort ambientale
L’intervento residenziale è progettato per garantire agli utenti il miglior comfort ambientale.
La presenza di riscaldamento a pavimento, la possibilità di regolare la temperatura in ciascun locale della casa e la ventilazione meccanica controllata garantiscono un corretto microclima deli ambienti.
La residenza sarà dotata di un impianto geotermico supportato dal fotovoltaico, così da garantire la miglior prestazione energetica e un notevole risparmio in termini di consumi.
Risparmio Energetico
L’intervento rispetta i più recenti principi di efficienza e risparmio energetico, tramite una progettazione atta a ridurre al massimo le dispersioni termiche e utilizzando esclusivamente fonti energetiche del tutto rinnovabili. Tutto questo permette di classificarsi NoGAS (nessun utilizzo di gas metano) e di ridurre i consumi, facendo sì che gli appartamenti siano certificati “NZEB” (Impatto quasi Zero) e in Classe energetica A4.
Uso razionale degli spazi
Grazie all’esperienza nel settore dell’arredo del progettista, gli appartamenti godono di un’attenta progettazione interna così da sfruttare al 100% gli spazi a disposizione.
Questo permette di avere un corretto dimensionamento dell’abitazione e trarre il massimo da ogni metro quadro, calibrando adeguatamente sia i percorsi interni che gli arredi di ciascun appartamento.
INTERVENTO IN EDILIZIA LIBERA
FASE DI ADESIONE AL PROGETTO
Gli appartamenti del GVG-GreenVillage Ghisalba sono attualmente in una fase progettuale di definizione, seguendo i criteri di economicità, qualità e sostenibilità della Cooperativa GreenCoop.
Sono al momento disponibili le adesioni al progetto, che danno la possibilità di partecipare alla assegnazione degli appartamenti.
– Contattateci per ulteriori informazioni –
Il team
GreenCoop
Cooperativa Edilizia
Green Coop è una cooperativa finalizzata alla costruzione di alloggi a prezzi inferiori rispetto agli attuali standard di mercato, con l’obiettivo di aiutare famiglie, giovani coppie e single nell’acquisto di una casa. Green Coop non si limita alla realizzazione di nuovi alloggi ma vuole creare una comunità viva, che ospiti persone di diverse fasce di età e diversi stili di vita, offrendo così nuove opportunità culturali. Tutti gli interventi Green Coop rispettano i criteri di sostenibilità ambientale, di alta efficienza energetica e di economicità di gestione.
Sede Operativa – Baranzate (MI) – Via Sempione, 17/19 – tel: 0284-192732 – info@lagreencoop.it
–
Sito Internet : www.lagreencoop.it
–
Arch. Bellini Bruno
Progettista opere urbanistiche ed architettoniche
L’architetto Bellini con i suoi collaboratori si occupa di architettura ed assistenza tecnica immobiliare con un servizio integrato completo, che parte dall’analisi di fattibilità e delle esigenze del cliente, segue i processi progettuali e produttivi in tutte le sue fasi e termina con la consegna dell’opera finita.
Sede operativa – Ceriano Laghetto (MB) – Via A. Gramsci, 5 – tel: 0296-469342 – info@architettobellini.it
–
–
Impresa edificatrice
– Da definirsi –