Lo studio urbanistico

Ricucire il tessuto urbano

Il progetto è situato in una posizione strategica, ponendosi lungo la linea di contatto tra il centro storico e la restante zona di edilizia residenziale.
Collocato in un’area tranquilla da cui facilmente si raggiunge il centro, l’intervento si propone di dare il via ad un riordino del tessuto urbano esistente. Data la sua centralità, l’area si configura come parte integrante del sistema delle residenze in centro a Uboldo.
Verranno realizzati adeguati parcheggi pubblici a fronte strada, mentre tutti gli altri spazi compresa la strada carrabile interna al progetto sono riservati ai soli inquilini e a persone autorizzate, garantendo una maggior sicurezza sia a livello di minor traffico veicolare che di controllo rispetto a chi ha accesso agli spazi comuni ai lotti.

I lotti e le tipologie

L’intervento urbanistico è suddiviso in cinque lotti e prevede la realizzazione di diverse tipologie edilizie.
Tutte le palazzine e le villette sono poste ad un’ottima distanza tra loro, garantendo privacy e buona illuminazione in ogni periodo dell’anno.
Su buona parte della superficie totale dell’intervento, compresi gli spazi sopra i corselli automobilistici, vi sono gli ampi giardini degli appartamenti a Piano Terra, che contribuiscono a mantenere alta la percentuale di verde dell’intervento.

Le tipologie edilizie di ciascun lotto sono:

  • Lotto A = Villette a Piano Terra più eventuale Piano Seminterrato
  • Lotto B = Palazzina di 2 piani per 4 appartamenti e 2 Villette
  • Lotto C = Palazzina di 3 piani per 8 appartamenti
  • Lotto D = Palazzina di 3 piani per 8 appartamenti
  • Lotto E = Palazzina di 4 piani per 16 appartamenti

Il verde e lo spazio condiviso

Nella parte centrale dell’area di intervento si trova un parco comune riservato, che dà la possibilità agli inquilini di usufruire di uno spazio all’aperto per rilassarsi e poter far studiare o giocare bambini e ragazzi.
Questo spazio è un vero e proprio spazio attrezzato dotato di panchine e tavoli, a cui possono essere aggiunte in seguito altre dotazioni (ad esempio tavoli da ping-pong o altre attrezzature per l’attività fisica e lo sport).
E’ poi caratterizzato dalla consistente presenza di piante, prati ed aree verdi, che è caratteristica di tutto l’intervento.

 

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Share This