Lo studio urbanistico

Residenze a Villanova

Il progetto è situato in una posizione strategica, a metà tra campagna e città così da avere beneficio dalla vicinanza ad entrambe.
La costruzione della palazzina fa parte di un progetto di espansione residenziale nella frazione Villanova del comune di Bernareggio (MB), che unisce la tranquillità e la comunione con i paesaggi naturali alla presenza di servizi nelle vicinanze.
L’edificazione, limitrofa alla campagna, si inserisce perfettamente nell’abitato di Villanova, contribuendo a una migliore definizione della zona residenziale.
La sistemazione della mobilità urbana verrà portata a termine tramite la realizzazione della strada di accesso a questa e alle altre residenze.

L’intervento e la palazzina

L’operazione immobiliare prevede la realizzazione all’interno del lotto di una palazzina di 2 piani per un totale di 5 appartamenti.
L’intervento, denominato “GBAY”, nasce dal progetto dell’operatore immobiliare di costruire un’immobile ove ubicare la propria residenza, riservandosi uno degli appartamenti più ampi.
Le logiche progettuali, nascendo da questa esigenza, differiscono dai normali cantieri, elevando sin da subito il livello qualitativo di tutti i componenti costruttivi dell’immobile. Gli impianti, i materiali utilizzati, il livello di finitura e lo stesso progetto devono soddisfare le elevate aspettative dell’investitore nella sua veste di futuro fruitore del prodotto costruito.
La palazzina è posta ad un’ottima distanza dalle abitazioni vicine, garantendo privacy e buona illuminazione in ogni periodo dell’anno.
L’accesso agli appartamenti avviene tramite un vialetto di ingresso che porta verso il vano scala comune, vetrato sul fronte dell’edificio così da garantire permeabilità visiva e al contempo sicurezza a questo spazio.
Buona parte del terreno a Piano Terra verrà destinato alla creazione di ampi giardini, fornendo un vasto spazio verde per gli appartamenti a Piano Terra.

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Share This