Il GreenVillage

Novate Milanese - Italy

Progetto e Tipologie edilizie

Progetto “Il GreenVillage di Novate Milanese”

Descrizione del Progetto

IL progetto ha la sua genesi nell’opportunita di riqualificare un’area posta nel Comune di Novate Milanese, strategica per la sua posizione, ma bisognosa di nuove opere di urbanizzazione e di un completamento e riordino del tessuto urbano esistente. La Green Coop promotrice dell’intervento con i professionisti incaricati hanno dato il via ad una azione di riqualificazione della zona che terminerà con la realizzazione della nuova viabilità , già per altro da tempo nella programmazione della PA. In collaborazione con il Comune sono state portate in evidenza delle proposte di urbanizzazione per assolvere alle esigenze dei residenti già insediati o di nuovo insediamento.

Project Details

Client – Cooperativa
Date 2015 – 2018
Skills Progettista e D.L.
View www.ilgreenvillage.it

Planimetria 1° Lotto d’intervento – Ville –

Descrizione del Progetto e della planimetria generale

Il primo lotto d’intervento prevede la realizzazione di 9 Ville poste in linea, ma completamente indipendenti le une dalle altre . Le singole unità immobiliari unifamiliari saranno realizzate con affacci principali est/ovest e confineranno fra loro tramite le autorimesse, in modo da garantire la massima indipendenza e privacy ai fruitori. Gli accessi alle singole unità immobiliari avverranno dalla via Cacadenari mediante accesso carraio e pedonale riservato.

Gli spazi a disposizione

Tutti gli edifici disporranno di ampie aree a giardino sia anteriormente che posteriormente, ma la disposizione progettuale sul lotto vuole privilegiare le dimensioni del giardino posteriore (mediamente pari a 11 m x 12,50 m).

Considerata l’ampia metratura a disposizione, è possibile personalizzare a proprio piacimento la disposizione interna dei locali ed adattarla alle proprie esigenze familiari.

A livello propositivo progettuale sono state predisposte, quale esempio,  due diverse soluzioni distributive dedicate a differenti tipologie di fruitori.  

Diversamente dalla maggior parte delle soluzioni oggi in commercio, evidenziamo la superiore altezza media del piano primo che avrà soffitto inclinato e sarà “completamente abitabile” e la superficie commerciale complessiva di ogni villa di circa 220 mq .

 

 

 

 

Distribuzione dei Locali – Piano Terra

Proposta distributiva del Piano Terra: porticato di ingresso, ampio soggiorno, disimpegno dall’autorimessa con annesso ripostiglio, cucina abitabile, disimpegno e bagno principale, portico posteriore accessibile dalla cucina. Completano la dotazione del Piano Terra un’autorimessa doppia con zona per il ricovero di biciclette e motociclette e dotata di ulteriore basculante per l’accesso al giardino posteriore, un locale tecnico ed un ampio giardin

Distribuzione interna Piano 1° – Ipotesi A –

Proposta distributiva del Piano 1° – ipotesi A – : camera matrimoniale, con ampio bagno dedicato, n° 03 camere (delle quali una pensata anche come locale stireria, lavanderia, camera degli ospiti) disimpegno, bagno comune alle n° 03 camere, n° 02 balconi collegati al terrazzo

Distribuzione interna Piano 1° – Ipotesi B –

Proposta distributiva del Piano 1° – ipotesi B – : camera matrimoniale, con ampio bagno dedicato, n° 01 ampia camera doppia e n° 01 camera (pensata anche come locale stireria, lavanderia, camera degli ospiti , etc ) disimpegno, bagno a servizio delle n° 02 camere, n° 02 balconi collegati al terrazzo.

Tulle le costruzioni della cooperativa GreenCoop hanno prestazione energetiche in Classe A o superiore

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Share This